L’attività di ufficio stampa e comunicazione viene curata per lo Studio da Progetto Comunicazione, un’agenzia specializzata nello sviluppo della comunicazione interna ed esterna di aziende, enti, società, associazioni, gruppi industriali, professionisti, manager e imprenditori, nell’attività di ufficio stampa e nella gestione dei rapporti con i media.
Forte della professionalità del suo team, della puntualità e della qualità dei prodotti, l’agenzia si distingue nel panorama dell’informazione come una communication agency di alto profilo ed elevata competenza.
Composta da giornalisti professionisti attivi da oltre 30 anni nel settore dell’informazione, l’agenzia ha come principale obiettivo quello di assicurare un’immagine positiva, credibile e professionale di propri partner, facendo in modo che le informazioni divulgate risultino chiare, omogenee e interessanti per i media.
Attraverso un lavoro personalizzato l’agenzia mette a punto l’immagine istituzionale dei propri partners definendo una comunicazione coordinata e condivisa. Al fine di stabilire relazioni propositive e trasparenti, Progetto Comunicazione accompagna i partner nel complesso processo di posizionamento e consolidamento nel mercato di riferimento studiando la migliore strategia di comunicazione. L’agenzia gestisce inoltre i rapporti con i media accreditando i partner nel mondo dell’informazione.
Progetto Comunicazione si distingue, quindi, per la sua Professionalità grazie all’esperienza di oltre 30 anni nell’universo dei media, per la Competenza maturata nei diversi campi nei quali opera, per la Puntualità grazie al rigore nel rispettare le scadenze e la Precisione per la meticolosità e l’attenzione verso le esigenze del cliente.
L’attività dell’agenzia ha come finalità quella di promuovere i prodotti di punta dei partner, le attività e il business attraverso una comunicazione efficace, continua, puntuale e specifica.
In particolare la consulenza riguarda due macro aree di intervento quali:
Ufficio Stampa
Attività di comunicazione interna ed esterna
L’Agenzia è, inoltre, attiva nella cura e nella costruzione dei rapporti istituzionali con interlocutori politici, amministrativi e legislativi, definendo nel tempo relazioni professionali e di collaborazione. L’attività relativa ai rapporti istituzionali prevede l’organizzazione di incontri, riunioni, eventi finalizzati alla creazione di interlocuzioni funzionali all’attività e alle necessità del cliente. L’attività prevede inoltre l’aggiornamento sui provvedimenti e le novità legislative riguardanti il business o il mercato di appartenenza.
Tra le attività dell’agenzia è anche prevista la definizione e la gestione della strategia sui social network, principalmente Facebook, LinkedIn e Instagram. La gestione dei canali social viene affidata e gestita da un consulente interno all’agenzia che, in accordo con il cliente e in linea con le direttive del piano editoriale definito, sviluppa una strategia efficace per ottenere una visibilità di alto profilo e credibile. La pubblicazione sui canali social viene definita parallelamente alle uscite stampa tradizionali o in base alle richieste del cliente, mantenendo in ogni caso un profilo professionale e in linea con le attività svolte.